Gli ELEVATORI A TAZZE GEAT sono in genere macchine complementari agli impianti tecnologici. Sono utilizzati per trasportare i prodotti in verticale.
Possono trasportare prodotti granulari come cereali in genere, legumi, semole, zucchero, sale ecc. oppure materiali polverulenti come farine, sottoprodotti di macinazione ecc.
Gli ELEVATORI A TAZZE della G&AS sono tipicamente progettati su misura ed in base alle esigenze del prodotto trasportato.
L’artigianalità della concezione e della costruzione incontra le esigenze di pulizia, di igiene e di affidabilità che contraddistingue i nostri elevatori. Non seguono la legge della standardizzazione ma sono studiati individualmente per trasportare con la maggior efficienza il prodotto nella sua integrità evitando contaminazioni e residui.
Possono essere dotati di numerosi accessori e su richiesta rispondono alle attuali normative in tema di rischio di esplosione sia interiormente che esteriormente.
Con capacità di trasporto che vanno dalle 5 T/h alle 150 T/h vengono realizzati dell’altezza necessaria in funzione dei fabbricati a disposizione e delle esigenze. Possono essere costruiti in ferro verniciato oppure zincati a caldo; in Inox AISI 304 per prodotti particolari, anche con fondo autopulente e sportelli ad apertura rapida.