Macchinari al servizio di Molini e Pastifici

Trasportatori a nastro

I TRASPORTATORI A NASTRO GNTR sono in genere macchine complementari agli impianti tecnologici. Sono utilizzati per trasportare i prodotti su brevi o lunghe distanze, sia in orizzontale che in pendenza.
Possono trasportare prodotti granulari come cereali in genere, legumi, semole, zucchero, sale, cubetti e moltissimi altri prodotti. Per la loro peculiarità sono consigliati per tutti i prodotti fragili e delicati che non devono subire urti, pressioni o sfregamenti.

I TRASPORTATORI A NASTRO della G&AS sono tipicamente progettati su misura ed in base alle esigenze del prodotto trasportato. L’artigianalità della concezione e della costruzione incontra le esigenze di pulizia, di igiene e di affidabilità che contraddistingue i nostri trasportatori. Non seguono la legge della standardizzazione, ma sono studiati individualmente, per trasportare con la maggior efficienza il prodotto nella sua integrità, evitando contaminazioni e residui.

Possono essere inclinati, anche con notevoli pendenze e quindi utilizzati per elevare il prodotto ad esempio per il carico di una confezionatrice o altro. In tal caso il nastro di trasporto è munito di “tasche” e contenimenti laterali, per evitare il rotolamento ed il ritorno del prodotto stesso.

Come per tutte le macchine di costruzione G&AS, rispettiamo le esigenze di funzionalità, capacità, ingombro e di tipologia di prodotto trasportato. Il TRASPORTATORE A NASTRO viene di fatto progettato e realizzato dalla G&AS “su misura” in funzione delle esigenze dimensionali e tecnologiche. Può essere realizzato in ferro verniciato oppure in acciaio Inox 304, 316 o 318.
Non trovi quello che cerchi?
Siamo a tua disposizione
Share: